Mi spieghi dove ho giustificato il comportamento del crew di Aeroitalia ? Ho mai detto fosse accettabile ?
Ho semplicemente detto che prendere come esempio crew che fanno tutte le cose "by the book" a favore di telecamera e paragonarli con quello che si è visto, a favore di telecamera, sul video di Aeroitalia non ha un senso, perché , e ribadisco, ho visto crew di diverse compagnie adottare comportamenti simili quando non hanno 300 telecamere puntate davanti, fine. Sto dicendo che sono accettabili la non professionalità e gli errori ? No, sto dicendo che però, come in tutti gli ambienti la perfezione al 100 % (quasi) non esiste. Sto dicendo che è giusto fare i cazzoni sul posto di lavoro? Nemmeno, però non mi scandalizzo per una battuta.
Sto solo contestando il paragone: video con comportamenti perfetti su YouTube e video con comportamenti imperfetti su Youtube. Se mi paragoni il crew della compagnia X, che anche senza essere messo in streaming per miliardi di persone fa il suo lavoro in maniera impeccabile senza nemmeno una battuta o un momento di tranquillità, allora accetto il paragone.
Infine solo una considerazione (diretta a chi ha fatto le battutine), si vuol fare ironia sul percorso lavorativo di una persona? fatela pure, non mi tocca, però vi dipinge come persone poco rispettose che magari non siete. Aprendo un attimino la mente potreste vedere che di fianco a voi ci sono persone con percorsi di vita e di lavoro fuori dallo standard, che possono avere avuto nel passato esperienze in diversi ambiti e poi aver cambiato lavoro, o addirittura persone che affiancano la carriera in aviazione a seconde carriere in altri ambiti. E giusto cosi per rovinarvi la sorpresa, di piloti che praticano professioni sanitarie (assieme alla carriera in aviazione) ce ne sono parecchi.