Mettere tariffe a 9,99 ha un senso solo se, quando le alzi, trovi mercato che renda appetibile lo spostamento verso il tuo aeroporto. L'averlo fatto adesso, a mio avviso, a parte la giusta osservazione sul ritardo nella partenza delle vendite, è una chiara evidenza che tutto questo mercato di passeggeri su Forlì non c'è, anche andando a pescare su città e paesi limitrofi. E se manca in estate, non oso pensare come potrà esserci in inverno.
Forlì non è la Stansted, la Beouvais, la Girona e nemmeno ha Hahn di FR: non ha quei numeri che consentono di riempire in modo profittevole un aereo con tariffe che eccedano i 50€ a tratta (e parlo di media di prezzo: se vendi a 10, devi trovare anche quello che compra a 90).
Aggiungo anche la banale considerazione che puoi anche trovare milioni di passeggeri, ma se la struttura ha pochi piazzali, un numero esiguo di cobus, di nastri bagagli, e quattro banchi in croce di check in (non conosco l'aeroporto, ma non mi dà l'idea di essere particolarmente grande) se non sei castrato da una parte, lo sei dall'altra.