13900
Utente Registrato
- 26 Aprile 2012
- 10,565
- 8,947
Quella dei carrelli a pagamento e' una poracciata senza senso.
Mi pare piuttosto banale, come a DUS e CGN. C'è un binario dove sono tutti o carrelli ed un solo POS. Dopo il pagamento si sblocca un solo carrello.Mettere il POS in ogni porta carrelli è difficile, ma potrebbero mettere un cambia monete con POS all'ingresso dell'area d ritiro bagagli..
Stessa inutilita', aggiungere un paio di km non cambia molto.In confronto ai 6,50 del Pisamover (2 chilometri e poco più di percorso), quasi economico
Se si punta pesantemente sulle low cost come ha fatto BLQ da qualche parte debbono prenderli.Quella dei carrelli a pagamento e' una poracciata senza senso.
In realtà il PM a Bologna è molto utile. Il limite maggiore è il costo elevato e la poca capienza. L'altro limite è e sarà il layout della stazione di Bologna che è penoso e obbliga a seguire un dedalo di scale mobili o ascensori per passare fra i 4-5 livelli.Stessa inutilita', aggiungere un paio di km non cambia molto.
Utile per cosa?In realtà il PM a Bologna è molto utile. Il limite maggiore è il costo elevato e la poca capienza. L'altro limite è e sarà il layout della stazione di Bologna che è penoso e obbliga a seguire un dedalo di scale mobili o ascensori per passare fra i 4-5 livelli.
Per far utile!Utile per cosa?
In effetti è tanto, certamente sopra la media considerando l’aeroporto di cui parliamo e la distanza da percorrere.Evidenziando così ancora di più il paradosso per cui il biglietto del treno per arrivare a Bologna costa meno del tragitto (sola andata eh) col Marconi Express.
Ad esempio, se vengo in treno da Verona, il regionale viene 10,50 e poi devo aggiungere 12,80 di Marconi Express...
Io trovo che siano veramente tanti soldi. Cioè, quando me ne avevi chiesti 7 o 8, non era abbastanza? Non so se si rendano conto, ma cominciano a scoraggiare i clienti così: dovendo aggiungere quasi 24€ al mio viaggio per arrivare in aeroporto, l'ultima volta ci ho pensato bene sopra, e alla fine ho scelto di andare a VCE (bus Actv da Mestre a €1,50 per chi ha la carta Venezia) anche se è leggermente più scomodo e sicuramente più distante
considerato il tempo di percorrenza di 7 min per me sono soldi spesi bene. Se ci si pensa anche i treni alta velocità sono decisamente più costosi degli intercity.Evidenziando così ancora di più il paradosso per cui il biglietto del treno per arrivare a Bologna costa meno del tragitto (sola andata eh) col Marconi Express.
Ad esempio, se vengo in treno da Verona, il regionale viene 10,50 e poi devo aggiungere 12,80 di Marconi Express...
Io trovo che siano veramente tanti soldi. Cioè, quando me ne avevi chiesti 7 o 8, non era abbastanza? Non so se si rendano conto, ma cominciano a scoraggiare i clienti così: dovendo aggiungere quasi 24€ al mio viaggio per arrivare in aeroporto, l'ultima volta ci ho pensato bene sopra, e alla fine ho scelto di andare a VCE (bus Actv da Mestre a €1,50 per chi ha la carta Venezia) anche se è leggermente più scomodo e sicuramente più distante
7 minuti più i 30 minuti di attesa in estate per salire a bordo vista la capacità ridicola.considerato il tempo di percorrenza di 7 min per me sono soldi spesi bene. Se ci si pensa anche i treni alta velocità sono decisamente più costosi degli intercity.
No, ma in sé è un'idea fantastica, e posso accettare che costi un po' di più di un mezzo di trasporto più lento.considerato il tempo di percorrenza di 7 min per me sono soldi spesi bene. Se ci si pensa anche i treni alta velocità sono decisamente più costosi degli intercity.
23,30 A/R è un furto legalizzato, ma debbono pur fare utili non investendo sul miglioramento dell'infrastruttura. Il Sindaco ambientalista (sarebbe meglio che imponesse i giusti investimenti. Oggi sulla carta stampate lo chiamavano il Sindaco Vampiro per aver deciso un aumento del 33% sul prezzo dei biglietti dei mezzi pubblici, sui parcheggi e perfino People Mover. Unitamente al ridicolo limite dei 30 km/h, alla chiusura sempre più ampia del centro storico ed eliminazione di parcheggi in centro ci sono intere vie (ad esempio oggi si parlava di Via delle Lame) che stanno vedendo la chiusura di tutti i negozi e attività.No, ma in sé è un'idea fantastica, e posso accettare che costi un po' di più di un mezzo di trasporto più lento.
Quello che trovo un po' fuori posto è stata la crescita a mio avviso sproporzionata del prezzo del biglietto negli ultimi anni a fronte di... nessun miglioramento particolare rispetto all'inizioGià i 9€ che costava inizialmente mi sembravano più che sufficienti.
Se mi chiedi quasi 23€ e rotti andata e ritorno, io sono onesto, ti dico che se sono un viaggiatore attento al prezzo, comincia a pesarmi. Se sto scegliendo un biglietto aereo il più economico possibile e tu mi chiedi 23€ per arrivare in aeroporto, potrebbe essere che questo diventi il fattore discriminante tra il venire a Bologna o partire da un altro aeroporto.
Non so eh: magari ci ho pensato solo io, ma pur essendo grande affezionato del Marconi, ultimamente ho cominciato a cercare alternative, perché a conti fatti mi costava meno.
Oltre al fatto che sembra di essere sul brucomela quando sto trabiccolo viaggia, che se ti sposti tutti dalla stessa parte oddio fermi, che si ribalta giù dalla rotaia
Peccato peròuna bella idea, secondo me sviluppata male.
23,30€ saranno anche un furto legalizzato ma non per gli 1,7 milioni di passeggeri che l'hanno utilizzato nel 202323,30 A/R è un furto legalizzato, ma debbono pur fare utili non investendo sul miglioramento dell'infrastruttura. Il Sindaco ambientalista (sarebbe meglio che imponesse i giusti investimenti. Oggi sulla carta stampate lo chiamavano il Sindaco Vampiro per aver deciso un aumento del 33% sul prezzo dei biglietti dei mezzi pubblici, sui parcheggi e perfino People Mover. Unitamente al ridicolo limite dei 30 km/h, alla chiusura sempre più ampia del centro storico ed eliminazione di parcheggi in centro ci sono intere vie (ad esempio oggi si parlava di Via delle Lame) che stanno vedendo la chiusura di tutti i negozi e attività.